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Un commerciale con VoiSmart Mobility

Quali sono le attività di un Commerciale?
Che esigenze quotidiane deve affrontare?
Come può migliorare il suo business con VoiSmart Mobility?
Ecco le risposte.

Le principali attività sono:

  • viaggia e visita i suoi clienti molto spesso quindi è poco presente;
  • ha un’attività lavorativa non strettamente connessa agli orari di ufficio e all’ufficio, inteso come luogo fisico;
  • utilizza molte ore il cellulare e/o telefono per generare il suo business;
  • spesso è costretto a fornire il numero di cellulare ai suoi clienti per aumentare la sua reperibilità.

Le esigenze lavorative sono:

  • rispondere al telefono solo per chiudere un contratto ovvero evitare di rispondere quando la chiamata potrebbe essere gestita da una segretaria;
  • essere sempre reperibile per i “clienti importanti” sarebbe estremamente utile per l’immagine e la credibilità del servizio offerto;
  • ridurre al minimo le telefonate perse, quando si è fuori ufficio o su un’altra linea telefonica, farebbe aumentare le possibilità di business;

Basta qualche click per migliorare la tua qualità lavorativa e la tua immagine 

Con Mobility VoiSmart è possibile utilizzare l'interno del centralino aziendale per ricevere ed effettuare chiamate in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, evitando così di dover comunicare il numero di cellulare personale.
Inoltre è possibile creare dei gruppi di numeri telefonici a cui associare regole di risposta telefonica differenziate, sarà il centralino aziendale VoiSmart a smistare le telefonate in arrivo, ad inoltrarle verso il cellulare o verso la segretaria o sul numero privato di casa o sulla Voice Mail.
Come? Ecco un esempio:



Il Commerciale potrebbe differenziare i suoi contatti sulla rubrica telefonica del centralino VoiSmart in:

  1. Vip”, clienti che generano molto fatturato o a cui deve dare sempre ascolto
  2. Hot”, contatti con trattative in corso o che potrebbero creare nuovi sviluppi
  3. Normali”, tutti i clienti acquisiti nel tempo
  4. Sgraditi”, quelli che hanno sempre qualche informazione da chiedere, ma troppo spesso sono inconcludenti

Sull'interfaccia web di VoiSmart Mobility, crea con pochi click del mouse le seguenti regole:

  1. Sempre: reperibile telefonicamente ovunque e in qualsiasi orario tra le 8 :00 le 20:00, compreso i prefestivi
  2. Urgenti: reperibile telefonicamente ovunque negli orari e giorni di lavoro canonici
  3. Normali: raggiungibile solo in ufficio, diversamente inoltra la telefonata alla segretaria
  4. Limitati: raggiungibile solo in ufficio, diversamente scatta la Voice Mail

Per ogni regola potrà assegnare i numeri dei telefoni che utilizzerà: il telefono fisso aziendale, il cellulare aziendale, il cellulare personale, il telefono fisso di casa che usa talvolta anche per il lavoro oltre l’interno della segretaria.
Ora sono il centralino e la VoiSmart Mobility ad abbinare i gruppi di contatti alle regole ed a far suonare in cascata o simultaneamente i telefoni definiti dal commerciale. 
Ad esempio: telefona in azienda un cliente del gruppo “Vip” alle 19:30, il centralino inoltra la chiamata all’interno del commerciale, se non risponde la inoltra sul cellulare aziendale e poi in sequenza sul cellulare personale e sul fisso di casa, se anche questo suona a vuoto la inoltra all’interno della segretaria e infine alla Voice Mail.
Altro esempio: telefona un contatto del gruppo “Normali”, il centralino in orario di ufficio inoltra la chiamata all’interno del commerciale e se non risponde all’interno della segretaria e infine alla Voice Mail, se invece è fuori dall’orario di ufficio la inoltra alla Voice Mail direttamente.
In questo modo il commerciale personalizza la modalità di risposta per ogni contatto ed esigenza, ha ottimizzato il tempo a sua disposizione e non corre il rischio di perdere un’opportunità di lavoro con un “occupato o fuori ufficio”.